Città di Firenze
Home > Webzine > MUS.E: campi estivi nei musei fiorentini per bambini dai 6 agli 11 anni (e in inglese)
giovedì 18 aprile 2024

MUS.E: campi estivi nei musei fiorentini per bambini dai 6 agli 11 anni (e in inglese)

05-07-2021

Quale luogo migliore per un campo estivo di un museo straordinario, dove vivere avventure e scoprire fantastiche opere d’arte facendo anche pratica della lingua inglese? Tornano a partire dal 5 luglio 2021 i campi estivi firmati MUS.E, per bambini dai 6 agli 11 anni, organizzati nei musei della città di Firenze. La proposta per l’estate 2021 è arricchita e rinnovata e con un'attenzione particolare alla multidisciplinarietà e al contesto generale che stiamo vivendo: tutte le settimane saranno infatti contraddistinte dall'intreccio di diverse componenti quali l'avvicinamento alle bellezze cittadine, l'apprendimento della lingua inglese, l'esperienza attiva dell'arte e le attività all'aria aperta

I campi estivi avranno base in tre musei cittadini - Museo di Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi e Museo Novecento –, saranno condotti da educatrici madre-lingua inglese e contempleranno un programma di attività, itinerari, laboratori diffusi nel centro storico, bilanciando con attenzione le esperienze dell’arte, della natura e del gioco. La proposta è strutturata dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30, si rivolge ai bambini dai 6 ai 11 anni, in piccoli gruppi, ed è sviluppata nel pieno rispetto della normativa anti-contagio.

Il costo è di €130 (riduzione 10% soci Unicoop Firenze), pranzo escluso: ciascun partecipante porterà giornalmente con sé il proprio “packed-lunch”. Cinque settimane di full-immersion nell'arte, nell'inglese, nella storia e nel verde per vivere un'esperienza ricca, formativa e divertente.

5/9 luglio - base a Palazzo Vecchio 
12/16 luglio - base a Palazzo Medici Riccardi 
19/23 luglio - base al Museo Novecento
30 agosto/3 settembre - base in Palazzo Medici Riccardi
6/10 settembre - base al Museo Novecento

Per chi: per bambini dai 6 agli 11 anni

Quando: 5/9 luglio, 12/16 luglio, 19/23 luglio, 30 agosto/3 settembre, 6/10 settembre 2021
Dove: Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi, Museo Novecento

Costi: €130 - riduzione 10% soci Unicoop Firenze - pranzo escluso

La prenotazione è obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili scrivendo a info@musefirenze.it

La partecipazione al campus sarà confermata solo dopo l’invio della documentazione necessaria e del versamento della quota di partecipazione.

MUS.E ringrazia per il prezioso supporto: American Express, di GIOTTO – love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella, Unicoop Firenze e Tenderly, brand di Lucart Spa.

Per maggiori informazioni: http://musefirenze.it