Home > Webzine > Rufina: caffé letterario e incontri con gli autori
venerdì 19 aprile 2024

Rufina: caffé letterario e incontri con gli autori

19-06-2007
Parte mercoledì 20 giugno alle ore 21,15 la terza edizione dei Caffè Letterari in Biblioteca a Rufina, iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune che vedrà la presenza di importanti autori, per presentare le loro ultime produzioni e discutere di letteratura e dell’affascinante mestiere dello scrittore. Primo appuntamento degli degli incontri con l’autore alla Biblioteca è con il “giallista” Marco Vichi, autore de Il Commissario Bordelli (Ed. Guanda), il primo di una serie di 4 gialli di grande successo. Mercoledì 4 luglio sarà la volta del Prof. Franco Cardini prestigioso medievista, autore di numerosi saggi e di una vasta produzione letteraria, che presenterà il suo nuovo lavoro “Il signore della paura. Tre cavalieri verso la Samarcanda di Tamerlano” (Ed. Mondadori)). Si prosegue poi martedì 10 luglio con Simona Baldanzi, che presenta "Figlia di una vestaglia blu" (Ed. Fazi), ed infine martedì 17 luglio con Magdalen Nabb con "Le inchieste del Commissario Garnaccia (Ed. Passigli). Gli incontri si svolgeranno alle ore 21,15 presso la Biblioteca Comunale Gian Carlo Montagni di Rufina. Info: Biblioteca Comunale, Via Piave 5, - pubblica.istruzione@comune.rufina.fi.it. tel. 055/8396533. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 21.30. La partecipazione è libera e gratuita.