Città di Firenze
Home > Webzine > Due nuove mostre d'arte e di fotografia al Parco d'Arte Pazzagli di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Due nuove mostre d'arte e di fotografia al Parco d'Arte Pazzagli di Firenze

03-07-2021
Sabato 3 luglio 2021 alle ore 18 al Parco d'Arte Pazzagli di Firenze, a Sant'Andrea a Rovezzano, si è tenuta l’inaugurazione della Mostra fotografica “Lockdown Life” con fotografie rappresentative del periodo appena trascorso. Un documento della vita durante i lockdown parziali e totali che abbiamo attraversato: i sentimenti provati, i luoghi vissuti, il rapporto con le altre persone.

Contemporaneamente è stata inaugurata con alcuni mesi di ritardo a causa del prolungato lockdown la Mostra “Il Natale nell’Arte contemporanea”. La mostra che doveva tenersi nel periodo natalizio,si svolgerà nel periodo estivo.
L'organizzazione ringrazia gli artisti, che nonostante questo particolare periodo, hanno espresso la voglia di vivere attraverso la loro creatività artistica. Le opere sono state realizzate o stampate su materiali idonei per l'esposizione all'aperto.

Le due Mostre-Concorso sono state organizzate dall'Associazione EcoRinascimento e curate da Massimiliano Silvestri ed Elisa Amerena.

Durante l'inaugurazione hanno illustrato le loro opere
- Chiara Manente, fotografa di Fossalta di Piave (Venezia) con l'opera "Rinascita".
- Eugenia Arcuri, con le opere "La salita" e "Pensiero sull'Universo - Il dubbio"
- Anna Maria Miglino, con l'opera "Natale: non è mondanità spirituale.
- Leonardo Andreucci, con le opere" La Natività del Ventaglio" e "la Natività di Pier della Francesca reinterpretato dagli Innamorati della Vita" create in collaborazione di Giuseppe Tocchetti e Carmelina Rotundo, nota giornalista e blogger fiorentina.

Le opere rimarranno esposte nel Parco Pazzagli fino al 30 settembre 2021.
Seguirà nel periodo estivo un evento collaterale con letture e presentazione di libri.

Per ulteriori informazioni: www.ecorinascimento.com