Città di Firenze
Home > Webzine > "Via del Campo", Riccardo Mori e Davide Cammelli in concerto al Caffe Le Murate di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Via del Campo", Riccardo Mori e Davide Cammelli in concerto al Caffe Le Murate di Firenze

10-07-2021
Sabato 10 luglio 2021, alle ore 21.00, il Caffe Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate 1) ospita l'omaggio a Fabrizio De Andrè con i "Via del Campo" in versione duo, ovvero Riccardo Mori, voce e chitarra acustica, e l'infallibile Davide Cammelli, chitarre e cori.

L'appuntamento fa parte dell’«Estate al Caffè Letterario» presso il Caffe Letterario Le Murate (ingresso libero), dove si potrà fruire, oltre del consueto servizio bar e ristorante, di una programmazione regolare, curata da Enzo Mileo e Domenico Frascà, di eventi tardo-pomeridiani e serali all’aperto: presentazioni di libri, concerti, spettacoli di danza. Le presentazioni di libri e nuovi numeri di importanti riviste saranno di norma tre alla settimana.

Per tutta l’estate c’è anche un aperitivo (servito al tavolo) dalle 18 e, grande novità di quest’anno, una collaborazione con Pizza&Peace, associazione che comprende pizzaioli premiati dal Gambero Rosso e che dal 2005 promuove la pizza come simbolo della cultura gastronomica italiana: garantiti autenticità di ogni materia prima, prevalenza di prodotti da coltura biologica e biodinamica, accurata lavorazione di ogni singolo ingrediente e lievito madre vivo, per pizze più buone e digeribili. Sotto l’etichetta di «Sapore&Sapere» ci saranno incontri-degustazione a cura, giustappunto, di Pizza&Peace, dal 28 giugno.

Gli eventi di «Estate al Caffè Letterario» sono tutti a ingresso libero, ma nel rispetto della normativa anti-covid, a ingressi contingentati: è dunque caldamente consigliata la prenotazione: raggiunta la capienza massima consentita, non si potrà entrare finché qualcuno non sarà definitivamente uscito; per questo è consigliato prenotare per telefono allo 055 9360738, per mail a caffeletterariofirenze.info@gmail.com (attendere risposta) o via WhatsApp al 333 1863521.

Per ulteriori informazioni e programma:
https://it-it.facebook.com/LeMurate.CaffeLetterario.Firenze/