Città di Firenze
Home > Webzine > "Cantar per Scherzo" e le visite guidate di luglio alla Fondazione Zeffirelli
sabato 20 aprile 2024

"Cantar per Scherzo" e le visite guidate di luglio alla Fondazione Zeffirelli

15-07-2021
Giovedì 15 luglio 2021, alle ore 19.00, nuovo appuntamento con "I concerti del giovedì" organizzati dalla Fondazione Zeffirelli in collaborazione con il Conservatorio Cherubini. PassiSparsi Ensemble ci porterà nel '500 con le musiche di Orlando di Lasso.

"Cantar per scherzo" è interamente dedicato alla raccolta Libro de "villanelle, moresche et altre canzoni" di Orlando di Lasso: piccole rappresentazioni di vita quotidiana cinquecentesca in chiave canzonatoria e ironica, per mostrare il lato più scanzonato e autoironico della retorica rinascimentale dove temi aulici come l'amor cortese prendono tonalità grottesche ed esilaranti. Il programma del prossimo appuntamento prevede l'esibizione di PassiSparsi Ensemble (Martha Rook, soprano; Cora Mariani, mezzosoprano; Neri Landi, tenore; Lorenzo Tosi, basso)

Inoltre tutti i sabati di Luglio, alle ore 11.00, sono confermate le visite guidate a cura dello staff della Fondazione. Tutti gli eventi si svolgeranno negli spazi della Fondazione Franco Zeffirelli, in piazza San Firenze, 5, Firenze.

Per gli eventi e le visite guidate è richiesta la prenotazione scrivendo alla mail ticket@fondazionefrancozeffirelli.com 

Per maggiori informazioni: www.fondazionefrancozeffirelli.com