Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiesolana: Francesco Bianconi "Forever Live", il leader dei Baustelle in concerto
venerdì 19 aprile 2024

Estate Fiesolana: Francesco Bianconi "Forever Live", il leader dei Baustelle in concerto

19-07-2021
“Forever” è l'album con cui Francesco Bianconi, voce e mente dei Baustelle, ha esordito come solista: un lavoro con cui ha deciso di spogliarsi anche di se stesso, mettendosi in discussione come musicista. Gli stessi tratti che segnano il tour “Forever Live” che lunedì 19 luglio 2021, alle ore 21.15, porterà Francesco Bianconi al Teatro Romano di Fiesole, ospite dell’Estate Fiesolana, il più longevo festival italiano. Con lui sul palco salirà una band di musicisti illuminati quali Enrico Gabrielli ai fiati, Angelo Trabace al pianoforte, Sebastiano De Gennaro alle percussioni, Zevi Bordovach alle tastiere ed Alessandro Trabace al violino.

In primo piano saranno i brani del progetto solistico “Forever”, per il quale Francesco Bianconi ha ricevuto la candidatura alla Targa Tenco. Lo scorso maggio è uscita una versione speciale e in vinile dell’album, comprendente altre tracce inedite tra cui “Il mondo nuovo”.

“Forever” è stato prodotto da Amedeo Pace (Blonde Redhead), hanno collaborato artisti come Rufus Wainwright, Eleanor Friedberger, Kazu Makino e Hindi Zahra. Da maggio è inoltre disponibile il romanzo “Atlante delle case maledette” di Francesco Bianconi, con le illustrazioni di Paolo Bacilieri; un libro che parla di chi eravamo, di chi siamo e di chi potremmo diventare domani, quando il mondo si riaprirà e noi torneremo a viverlo.

L'Estate Fiesolana 2021 è organizzata da Prg e Music Pool unitamente al Comune di Fiesole, Estate Fiesolana 2021 è realizzata con il contributo di Fondazione CR Firenze e con il sostegno di Dorin, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Le Chiantigiane, Il Salviatino, Sammontana, Mercafir.

Per evitare code all’ingresso si consiglia l’acquisto dei biglietti in prevendita. I biglietti sono disponibili online su www.estatefiesolana.it e nei punti vendita di Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Prevendite anche presso la biglietteria del Teatro Romano di Fiesole (via Portigiani, 1 - da lunedì a sabato orario 9/18.30 e la sera di spettacolo dalle 19,45). Info tel. 055.5961293 - info@prgfirenze.it 

Attenzione, ricordiamo che restano validi i biglietti emessi le date dell'11 maggio e del 12 ottobre scorsi al Teatro Verdi di Firenze, poi riprogrammate per l’emergenza Covid.

Per maggiori informazioni: www.estatefiesolana.it