Città di Firenze
Home > Webzine > "Il Caro Sassone, l'esperienza italiana e il Rodrigo fiorentino" alla Fondazione Zeffirelli
sabato 20 aprile 2024

"Il Caro Sassone, l'esperienza italiana e il Rodrigo fiorentino" alla Fondazione Zeffirelli

22-07-2021
Giovedì 22 luglio 2021, alle ore 19.00, negli spazi della Fondazione Franco Zeffirelli (piazza San Firenze, 5) torna un nuovo appuntamento con “I concerti del Giovedì” in collaborazione con il Conservatorio Cherubini di Firenze. In programma il concerto "Il Caro Sassone, l'esperienza italiana e il Rodrigo fiorentino", interamente dedicato alle opere che G.F. Händel compose durante il soggiorno italiano tra il 1706 e il 1710.

I soprani Elena Casaglia, Silvia Di Folco e Federica Cubeddu accompagnati dal clavicembalo di Giacomo Benedetti esordiranno con le Aure soavi e liete e con Alpestre monte, per continuare con brani da Il trionfo del Tempo e del Disinganno e da Rodrigo, la prima opera italiana del 1707, andata in scena con grande successo a Firenze nel 1707.

Tutti i sabati del mese di Luglio, alle ore 11.00, si terranno le visite guidate a cura dello staff.

Per gli eventi e le visite guidate è richiesta la prenotazione scrivendo alla mail ticket@fondazionefrancozeffirelli.com , chiamando il numero +39 320 1637839 o inviando il modulo presente alle pagine del sito relative agli eventi.

Concerto: https://www.fondazionefrancozeffirelli.com/lista-eventi/il-caro-sassone/ 

Visite guidate: https://www.fondazionefrancozeffirelli.com/lista-eventi/visita-guidata-a-cura-dello-staff/