Città di Firenze
Home > Webzine > PianoNovecento: performance "Tutto Questo Sentire" nel chiostro delle ex Leopoldine
giovedì 18 aprile 2024

PianoNovecento: performance "Tutto Questo Sentire" nel chiostro delle ex Leopoldine

22-07-2021
Giovedì 22 luglio 2021, alle ore 21.30, prosegue nel chiostro delle ex Leopoldine del Museo Novecento di Firenze la 3a edizione della kermesse musicale "PianoNovecento" con la performance "Tutto Questo Sentire (Atto Unico, parte I)", con Elisa e Giulia La Marca (liuto), Sandro Mussida (electronics), Elio Marchesini (percussioni), Rebecca Salvadori (a/v lavori originali dell’artista).

PianoNovecento nasce nel 2019 come progetto musicale dedicato principalmente alla produzione pianistica del secolo scorso e come piano di conservazione e tutela dell’immane repertorio prodotto nel Novecento. In questo terzo anno di programmazione concertistica, il pubblico potrà assistere a concerti tradizionali classici, di jazz storico e contemporaneo e a performance multimediali con musiche originali. Pianisti e strumentisti di chiara fama, artisti e compositori creativi ed anche giovani emergenti, scelti tra le più prestigiose istituzioni musicali nazionali, si esibiranno per otto serate nel chiostro del museo, con ingresso gratuito, dando vita ad una kermesse suggestiva e variegata.

Curato ed ideato dal pianista fiorentino Riccardo Sandiford e in collaborazione con Associazione Musicale Euterpe e con la Fondazione Scuola di Musica di Fiesole, PianoNovecento animerà D°ESTATE con concerti ad ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: www.museonovecento.it