Città di Firenze
Home > Webzine > Micah P. Hinson in concerto al Teatro Romano di Fiesole per l'Estate Fiesolana 2021
sabato 20 aprile 2024

Micah P. Hinson in concerto al Teatro Romano di Fiesole per l'Estate Fiesolana 2021

25-07-2021
Domenica 25 luglio 2021, alle ore 21.15, Micah P. Hinson arriverà al Teatro Romano di Fiesole, per una delle poche date estive del suo tour. Il concerto organizzato da A-live rientra nel cartellone degli eventi dell'Estate Fiesolana 2021.

Una voce che sembra venire dal profondo del tempo. Una biografia dall’aura di poeta maledetto. La bellezza come ideale e come ossessione. Micah P. Hinson ha raccolto il lascito del songwriting americano degli anni Novanta, puntando deciso al respiro del classico. Una traiettoria sospesa tra tormento e anelito alla pace, all’inseguimento della propria musa con una mutevole compagine di sodali.

È un amico di Abilene il primo ad accorgersi del talento di Micah: John-Mark Lapham, tastierista degli anglo-texani Earlies. I bozzetti registrati da quel ragazzo imberbe e occhialuto, intessuti delle esperienze di solitudine e perdizione che ha dovuto affrontare, lo lasciano senza fiato: così, ogni volta che spedisce ad una casa discografica qualcosa della sua band, Lapham allega sempre anche i demo di Hinson. E quando alla radio gli chiedono di scegliere i suoi brani preferiti, ne inserisce anche uno del suo protetto, che non manca di suscitare l’interesse dei talent scout. La famiglia di Micah, nel frattempo, ha deciso di dare un’altra possibilità al figliol prodigo: la sua vita sembra ricominciare con un nuovo orizzonte. Dopo che la mitica Rough Trade l’ha scartato all’ultimo momento, è l’etichetta inglese Sketchbook a decidere di scommettere su di lui. Così, in men che non si dica, Hinson si ritrova in volo per l’Inghilterra per registrare il suo primo disco con il supporto degli Earlies. “Non penso che a molte persone capiti di vedere i propri sogni realizzarsi dopo che hanno completamente distrutto le proprie vite”.

L'ospite speciale della data sarà Marco Cocci, che proporrà alcuni brani del suo ultimo lavoro solista.

Per ulteriori informazioni: www.a-live.eu - www.estatefiesolana.it