Home > Webzine > Estate al Quartiere 4: Dante tra teatro e musica, Sergio Forconi, cinema, burattini e balli
sabato 20 aprile 2024

04-08-2021
La rassegna di eventi estivi del Quartiere 4 ‘Estate Q4’ prosegue nel Parco di Villa Vogel e in piazza della Crezia, a Ugnano, con ben nove eventi, alcuni a cura dell’Estate Fiorentina, altri a cura di “Sketch e Spettacoli”.

Agosto sarà un altro mese ricco di eventi per l’Estate al Quartiere 4 – dichiara il presidente del Q4 Mirko Dormentoniche continua a coinvolgere più luoghi del nostro territorio e a proporre cultura e svago per tutti i gusti. Avremo incursioni inedite nell’universo dantesco e il grande cinema toscano a cura di Andrea Muzzi con la premiazione il 24 di Sergio Forconi. E poi il relax grazie al ballo con Cinzia Cini e alla verve del Masti, il mito Dylan, il focus sul documentario con Cinema Tascabile e i burattini dei Pupi di Stac. Ben 9 serate. Insomma: non vi lasciamo mai soli”.

Programma

Mercoledì 4 agosto ore 21.15, Piazza della Crezia (Ugnano) – Cinema Tascabile (Estate Fiorentina). Focus Dante - Il Rumore Dell’inferno, ‘Improvviso il Trecento: Dante e l’inatteso, dialogo tra voce narrante e batteria’, con Leonardo Torrini (voce recitante) e Riccardo Cardazzo (batteria e percussioni). Creato per Cinema Tascabile. A seguire, proiezione del documentario ‘The Sky Over Kibera’ (2019, M. Martinelli).

Mercoledì 4 agosto, ore 21.15, Arena Estiva Villa Vogel, Via Canova – Pupi di Stac: ‘Pinocchio’ (Compagnia Tieffeu Perugia) (Estate Fiorentina).

Venerdì 6 e 13 agosto, ore 21.15, Arena Estiva Villa Vogel, Via Canova – Cinzia Cini, canzoni italiane e internazionali, balli di gruppo!

Mercoledì 18 agosto, ore 21.15, Arena Estiva Villa Vogel, Via Canova – Pupi di Stac: ‘Stenterello nell’isola dei pirati’ (Compagnia Pupi di Stac Firenze) (Estate Fiorentina).

Venerdì 20 agosto, ore 21.15, Arena Estiva Villa Vogel, Via Canova – Il trio Acquaraggia presenta il suo nuovo disco ‘Pontifex!’ - Tra Oriente e Occidente attraverso i capolavori di Bob Dylan.

Martedì 24 agosto, ore 21.15, Arena Estiva Villa Vogel. Proiezione del film ‘Lucignolo’, di Massimo Ceccherini. Presenza e premiazione Sergio Forconi, a cura di Andrea Muzzi.

Venerdì 27 agosto, ore 21.15, Arena Estiva Villa Vogel, Via Canova – Masti Sciò, musica, cabaret e i mitici scherzi telefonici del Masti.

Martedì 31 agosto, ore 21.15, Arena Estiva Villa Vogel. Proiezione del film ‘Benvenuti in casa Gori’, di Alessandro Benvenuti, a cura di Andrea Muzzi.

Gli appuntamenti non caratterizzati come ‘Estate Fiorentina’ sono a cura di Sketch Spettacoli.
Gli eventi sono gratuiti, salvo diversa specifica indicazione.
Accesso regolamentato in base alle norme antiCovid in vigore alla data del singolo evento.

Info e aggiornamenti: www.comune.fi.it

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)