Città di Firenze
Home > Webzine > "BAMMM! Books(&)Arts", mostra mercato di libri e vinili al Museo Marino Marini di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"BAMMM! Books(&)Arts", mostra mercato di libri e vinili al Museo Marino Marini di Firenze

05-09-2021
Domenica 5 settembre 2021, dalle ore 11.00 alle 18.00, il Museo Marino Marini di Firenze, in piazza San Pancrazio, torna ad ospitare "BAMMM! Books(&)Arts @MuseoMarino Marini", la mostra mercato di libri d’arte e d’artista e vinili rari e d’epoca, realizzata in collaborazione con la casa editrice Centro Di, alla maniera dei bouquinistes parigini. L’iniziativa, ad ingresso gratuito, proseguirà ogni prima domenica del mese dando vita ad un appuntamento fisso all’insegna dell’arte e della cultura.

Gli ampi e luminosi spazi del Museo - nel pieno rispetto delle norme anti-Covid - dalle 11.00 alle 18.00, accoglieranno tra le sculture di Marino Marini curiosi e appassionati con un’ampia scelta di volumi introvabili, libri oggetto, rarità di design, libri autografati dai grandi artisti e dischi in vinile con copertine rare e d’autore. L’intento dell’iniziativa, a cui prenderanno parte librerie specializzate provenienti da tutta Italia – con tante novità!!!” – è quello di coniugare l’arte con la straordinaria produzione libraria di settore e di design, al profumo di carta e ora anche di vinile.

Con l’appuntamento del 5 settembre il Museo riprende le iniziative rivolte alla comunità, in cui il museo crea vitale interscambio fra settori che contribuiscono a creare cultura, luogo dell’anima e della cittadinanza, in cui l’arte si fonde con l’architettura, la pittura con la scultura, la storia con la contemporaneità.

In occasione di BaMM! l’ingresso al museo sarà gratuito.

Per informazioni sul Museo e su giorni, orari e modalità di accesso: www.museomarinomarini.it