Città di Firenze
Home > Webzine > Ultravox Firenze: Federico Fabi in concerto all'Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale
venerdì 29 marzo 2024

Ultravox Firenze: Federico Fabi in concerto all'Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale

27-08-2021
Pop e sonorità retrò alla ricerca di essenzialità nei testi e negli arrangiamenti. È il sound con cui si sta facendo largo il cantautore romano Federico Fabi, in concerto venerdì 27 agosto 2021 alle ore 21.00 all’Ultravox Firenze, spazio estivo dell’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale, sempre a ingresso libero.

In primo piano l’album di debutto “C’eravamo quasi”: “Un concept sulla nascita, la vita e la fine di una storia d’amore”, come spiega lo stesso Fabi.
La scelta dei suoni si deve invece alla passione di Fabi per l’estetica vintage, che è anche nel suo modo di vestire, nella sua maniacale ossessione per il collezionare oggetti d’epoca, nella fotografia dei suoi video. Prima e dopo lo spettacolo aperitivi, drink, sapori dall'India, hamburger da capogiro, pizza al naturale e altre delizie.

Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Con il sostegno di Publiacqua, Unicoop Firenze, Estra, Toscana Aeroporti.

Si consiglia di parcheggiare al Piazzale delle Cascine e utilizzare la navetta Ataf (attiva fino alle 2 di notte) alla fermata Piazzale delle Cascine. Si può raggiungere Ultravox Firenze in modo divertente, sostenibile ed economico con gli scooter elettrici in sharing di MiMoto part of Helbiz e l’energia green di Estra. Basta scaricare l’app MiMoto per iOS o Android, o registrarsi su www.mimoto.it : inserendo il codice ULTRAVOX21, i clienti di Ultravox Firenze avranno diritto a 20 minuti gratuiti di servizio, grazie al contributo di Estra, multiutility da sempre in prima fila nel rispetto del territorio.

Per ulteriori informazioni: www.ultravoxfirenze.it