Città di Firenze
Home > Webzine > Murate Art District: "Souvenirs d'egotisme" di Giampaolo di Cocco
venerdì 29 marzo 2024

Murate Art District: "Souvenirs d'egotisme" di Giampaolo di Cocco

08-09-2021

Mercoledì 8 settembre 2021, ore 17.30, al MAD – Murate Art District di Firenze è in programma la presentazione del volume "Souvenirs d'egotisme" di Giampaolo di Cocco. Con questo lavoro formato di testo e immagini, edito da Smith (2020), Giampaolo di Cocco pare voler riunire e conciliare le due passioni della sua vita, l’arte visiva e la letteratura. La narrazione delle sue vicende di vita si svolge con uno stile pacato e regolare, nella consapevolezza che saranno le immagini collocate alla fine di ogni capitolo a integrare e arricchire l’espressione verbale.
Alla presentazione interverranno, insieme all’autore, Valerio Dehò, Stefano Benedetti e Edoardo Malagigi, accompagnati da brani del libro letti da Caterina Fornaciai.
 
Giampaolo di Cocco è un artista, architetto e scrittore italiano, che nei suoi lavori esplora l'interazione tra le arti e l'architettura; ha realizzato installazioni permanenti in luoghi pubblici in varie città europee, tra cui Marsiglia, Gibellina, Duisburg, Colonia, Skagen (DK), Follonica, Berlino, Seggiano, Firenze.
 
Prenotazione obbligatoria:
055/2476873
info.mad@musefirenze.it 

Per maggiori informazioni: www.murateartdistrict.it