Città di Firenze
Home > Webzine > Street Clerks in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Street Clerks in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

04-09-2021
Sabato 4 settembre 2021, alle ore 21.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate) c’è un vero e proprio concerto-evento: arrivano gli Street Clerks, ormai delle star non soltanto locali, grazie alle lunghe permanenze in programmi televisivi.

Gli Street Clerks sono un gruppo musicale pop rock formatosi a Firenze nel 2007 e composto da Valerio Martino Fanciano, Alexander Woodbury, Francesco Giommi e Cosimo Ravenni. Fin dai primi anni di attività live la band porta sui palchi canzoni originali e arrangiamenti in chiave personale partendo da brani immortali degli anni Sessanta e Settanta. Nel 2008 vincono il Pelago on the Road e nel 2010 il Rock Contest. Da allora è stata un’ascesa continua. Hanno aperto concerti di artisti famosissimi come Caparezza, Edoardo Bennato, Brunori Sas, Mannarino, Irene Grandi, Roy Paci, Nicolò Fabi, hanno partecipato a X Factor, sono stati ospiti fissi nella trasmissione E poi c’è Cattelan su Sky Uno; hanno duettato, fra gli altri, con Francesco De Gregori e Robbie Williams. Hanno pubblicato due album (Fuori, 2015, e Com’è andata la rivoluzione?, 2018), un EP e sette singoli. Per la serata alle Murate promettono sorprese.

Gli eventi di «Estate al Caffè Letterario» sono tutti a ingresso libero, ma nel rispetto della normativa anti-covid, a capienza limitata: è dunque caldamente consigliata la prenotazione, per telefono allo 055 9360738, per mail a caffeletterariofirenze.info@gmail.com  (attendere risposta) o via WhatsApp al 333 1863521.

Per ulteriori informazioni e programma:
https://it-it.facebook.com/LeMurate.CaffeLetterario.Firenze/