Città di Firenze
Home > Webzine > Renny Club di Firenze: il nuovo programma tra socialità, musica, teatro e cultura
martedì 23 aprile 2024

Renny Club di Firenze: il nuovo programma tra socialità, musica, teatro e cultura

05-09-2021
Nuova programmazione a Settembre per il Renny Club di Firenze nello spazio esterno allestito per i mesi estivi, dove la conferma continua ad essere il giusto mix tra socialità, musica, teatro, cultura. Domenica 5 settembre alle 21,30 è la volta di “Giio and the Space Fauna”: il nuovo progetto del cantautore Giio (Giovanni Mancini) che vedrà uscire il disco d'esordio “Songs for Vanishing Planets” per Novembre 2021. I primi due singoli ‘Ropes’ e ‘Briefly Ever After’ sono usciti tra Aprile e Maggio. Il disco è un mix eclettico di pop, rock, blues e indie e le canzoni che lo compongono raccontano storie su tutti quei pianeti che scompaiono all'improvviso dalla nostra vita. Al Renny Giovanni Mancini: voce, chitarra; Andrea Beninati: batteria, synth, violoncello.

Lunedì 13, 20 e 27 settembre consueto appuntamento con "Profumo di Tango" a cura di "Associazione Pablo", ore 19.30 lezione open, alle 21:00 corso principianti assoluti con prova gratuita, a seguire djset sui ritmi e sulle note del conclamato genere argentino.

Tradizionale appuntamento del Mercoledì con lo Swing che vedrà sia mercoledì 22 settembre che mercoledì 29 settembre a partire dalle 21.00 in programma la serata a tema 'Social Swing Night' a cura di Tuballoswing: il Mercoledì che si traveste da Sabato sera da oltre 10 anni per gli amanti del genere swing. Dal Lindy Hop al Charleston, dal Boogie woogie al Tip Tap, la comunità fiorentina delle danze e musiche della Swing Era tornano ad avere il loro punto di ritrovo settimanale.

Ogni venerdì spettacoli di improvvisazione teatrale a cura di AREAMISTA ( https://www.facebook.com/areamista - http://www.areamista.it/ ). Venerdì 10, 17, e 24 settembre alle 21,30 il gruppo di giovani artisti della parola e della situation comedy interagiscono con il pubblico improvvisando i loro dialoghi e sketch all'insegna dell'ironia, del divertimento e del paradosso.
Riservate il vostro posto a questo link https://bit.ly/3zgrabV 

Domenica 12 e domenica 26 settembre alle 21,30 Jam session con il chitarrista Lorenzo Bagnoli e Franco Santarnecchi, tastierista di Jovanotti. Baglioni e Santarnecchi inviteranno sul palco giovani artisti e interagiranno con loro e il pubblico per portarli senza in sperimentazioni musicali spartito sull’ispirazione del momento.

Domenica 19 settembre alle 21,30 ospiti il gruppo “Il quinto elemento” che presenterà il nuovo album dal titolo “Introduci”. Quintetto Jazz tutto al femminile che ha esordito nel 2015 e, incoraggiato da riconoscimenti come quelli ottenuti al concorso internazionale “Solevoci” di Varese (“Migliore Formazione Jazz” e “Migliore Solista” nell’edizione 2016), si è espresso in una ricca e peculiare attività live, sperimentando acustiche e scenari particolari: le cinque componenti hanno giocato con l’ambiente e interagito con gli spettatori durante concerti in montagna, in carcere, nei musei, in giardini segreti, accanto a spettacoli amplificati e in contesti più classici. Voci che si incontrano e creano armonie, intessono dialoghi, raccontano storie. Voci femminili, un confine che detta uno stile. E poi gioco, divertimento e un po’ di follia. Non senza sentimento.

Obbligatorio Green Pass
Consumazione riservata ai soci Renny / Tuballoswing / CSI-Centro Sportivo Italiano.
Per tesserarsi procedura online su https://bit.ly/3ytO128 
Info e dettagli su www.renny.club  e https://www.facebook.com/RennyClubFirenze