Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione Franco Zeffirelli: recital lirico "Una voce poco fa" e concerto Walt Disney Fantasy
giovedì 28 marzo 2024

Fondazione Franco Zeffirelli: recital lirico "Una voce poco fa" e concerto Walt Disney Fantasy

09-09-2021
Una settimana densa di eventi alla Fondazione Franco Zeffirelli, in Piazza San Firenze 5. Due i concerti previsti per il 9 e il 10 settembre 2021 e, immancabile, l'appuntamento con la visita guidata a cura dello staff di sabato 11 settembre 2021.

Programma

Giovedì 9 settembre 2021 - ore 19 - recital lirico "Una voce poco fa"
Con il secondo appuntamento della stagione, i giovani artisti del Conservatorio Cherubini si misureranno con il repertorio di Rossini e Donizetti. Gli appuntamenti dedicati al mondo dell'Opera si svilupperanno lungo tutta la programmazione del Cherubini in vari eventi collegati strettamente con la figura di Zeffirelli, grande regista di opere liriche.
Saranno le arie dal Barbiere di Siviglia e da L'inganno felice di Rossini, fino al Don Pasquale e Lucia di Lammermoor di Donizetti a risuonare dal palco della Sala Musica giovedì prossimo. Sul palcoscenico vedremo quindi Nikoletta Hertsak e Silvia Spessot soprani, Gonzalo Godoy e Matteo Mancini baritoni accompagnati al pianoforte da Gianni Fabbrini, docente del Cherubini.

Venerdì 10 settembre 2021 - ore 21 - Walt Disney Fantasy
Le più belle colonne sonore dei cartoni animati di Walt Disney rivivranno nel cortile interno della Fondazione Zeffirelli con l'Orchestra Toscana Classica diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta il prossimo venerdì alle ore 21,00. Lo spettacolo condurrà gli ospiti della Fondazione in un viaggio magico attraverso le musiche dei cartoon che ci hanno fatto sognare: “La bella e la bestia”, “La sirenetta”, “Aladdin”, “Biancaneve e i sette nani”, “Mulan”, “Frozen”, “La bella addormentata nel bosco”, “Anastasia”…

Sabato 11 settembre 2021 - ore 11 – Visite guidate a cura dello staff
Come ogni sabato mattina, alle ore 11 di sabato 11 settembre, sarà possibile partecipare alla visita guidata gratuita a cura dello staff interno della Fondazione Zeffirelli.

Per gli eventi e le visite guidate è richiesta la prenotazione scrivendo alla mail ticket@fondazionefrancozeffirelli.com, chiamando il numero +39 320 1637839 o inviando il modulo presente alle pagine del sito relative agli eventi.

Per maggiori informazioni: www.fondazionefrancozeffirelli.com