Città di Firenze
Home > Webzine > Fabbrica Europa: Lubomyr Melnyk in concerto al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Fabbrica Europa: Lubomyr Melnyk in concerto al Teatro Puccini di Firenze

15-09-2021
Mercoledì 15 settembre 2021, alle ore 21.00, il pianista ucraino Lubomyr Melnyk sarà in concerto al Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41) per la XXVIII edizione del festival dei linguaggi e delle arti contemporanee "Fabbrica Europa".

Conosciuto nel mondo come “il profeta del piano” per via della sua devozione allo strumento, il musicista di origine ucraina Lubomyr Melnyk è attivo sin dagli anni Settanta anche come autore per produzioni legate alla danza, in particolare con Carolyn Carlson.

È inventore della continuous music, stile che si può descrivere come un flusso ininterrotto di note che scorrono velocissime in un fluire connesso alle profondità della natura circostante.

L’artista da alcuni anni ha legato le sue opere all'etichetta dedicata alla sperimentazione sonora Erased Tapes Record. Le sue composizioni - grazie alla natura stratificata della sua musica, unita alla personale tecnica pianistica - hanno attratto un pubblico in costante crescita, che trova l'esperienza sonora multidimensionale come un nuovo e meraviglioso volto per il pianoforte.

Ha mostrato anche un grande interesse per le innovazioni tecnologiche che possono migliorare e approfondire l'esperienza musicale lavorando costantemente con ingegneri del suono con l'obiettivo di migliorare le tecniche di registrazione all'interno della produzione digitale.

Biglietti: intero €15 / ridotto €13
Prevendita su www.ticketone.it 

Per ulteriori informazioni: www.fabbricaeuropa.net