Città di Firenze
Home > Webzine > Ultimo weekend di spettacoli a San Salvi per il Festival "Storie Differenti"
venerdì 19 aprile 2024

Ultimo weekend di spettacoli a San Salvi per il Festival "Storie Differenti"

11-09-2021

Ultimo weekend di spettacoli a San Salvi per il Festival "Storie Differenti". Sabato 11 e domenica 12 settembre 2021, dopo l’anteprima dei Chille de la Balanza con il loro amatissimo “Baudelaire a pezzetti" – ore 20.30 con ingresso gratuito ma prenotazione obbligatoriaarrivano a San Salvi due compagnie toscane.

Sabato 11 settembre ore 21 sarà in scena Diesis Teatrango di Bucine con “Il canto delle sirene”: progetto musicale e vocale di Claudia Bombardella e Silvio Trotta, drammaturgia di Piero Cherici che firma anche la regia con Barbara Petrucci. Il canto delle sirene è il limite da superare, Superare il canto è accogliere il respiro che ancora non conosciamo, per generare altro canto.  In questo spettacolo protagonista è proprio il canto, in un lavoro performativo che nasce sul tema del viaggio come “andare oltre”, è quel canto che ci esalta e ci seduce cullandoci nelle certezze della nostra esistenza.

Il Festival si chiude domenica 12 settembre, sempre alle ore 21 con uno spettacolo di teatrodanza, firmato da Con.Cor.D.A. Movimentoinactor di Pisa, ed intitolato “Me pareva ‘na favola”

Lo spettacolo ha ideazione, coreografia e interpretazione di Leila Ghiabbi, con la collaborazione artistica di Flavia Bucciero e il disegno luci di Riccardo Tonelli

“Me pareva ‘na favola…” ha come tema una riflessione contro la violenza domestica sulle donne, realizzata attraverso il linguaggio del teatrodanza. Una relazione vissuta dalla donna come concretizzazione di una favola, di un sogno con relativo “principe azzurro”, rapidamente si trasforma, rivelando il lato oscuro di una passione che diviene volontà di possesso, sopraffazione, violenza da parte dell’uomo. Il corpo è luogo privilegiato e fragile in cui le emozioni si manifestano, interagendo con il mondo esterno.

Per tutti gli spettacoli l’accesso è consentito secondo le norme anti-Covid19 in vigore. Prenotazione e pagamento anticipato sono obbligatori.

Come sempre a San Salvi, i biglietti hanno un costo contenuto: intero € 10, ridotto coop arci € 8. Info e prenotazioni tel. 335 6270739, mail a info@chille.it. Ulteriori notizie sono su www.chille.it.