Home > Webzine > "Dance4Gardens", la rassegna di danza itinerante nella Città metropolitana di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

18-09-2021
Al via la IV edizione di "Dance4Gardens", una rassegna di danza itinerante nella Città metropolitana di Firenze, a cura di Compagnia degli Istanti/Compagnia Simona Bucci e Fondazione Fabbrica Europa per le arti contemporanee, con il patrocinio e il sostegno di Città Metropolitana di Firenze.

La rassegna dal 18 settembre al 3 ottobre 2021 propone spettacoli firmati da nomi di spicco della scena nazionale, nuove produzioni tutte targate 2021 di cui due prime nazionali che si svolgeranno in luoghi particolari, all’interno di un progetto che mira a coinvolgere il pubblico in varie attivitàQuattro sono i Comuni tra cui si snodano le proposte artistiche di Dance4Gardens: il 18 settembre 2021 nel Comune di Vaglia (nel meraviglioso Parco Mediceo di Pratolino) e nel Comune di Scandicci, che accoglieranno il lavoro O dolci rime che parlando andate con l’ideazione di Simona Bucci; il 23 settembre 2021 nel Comune di Firenze, al Parc nelle ex-scuderie Granducali dove avrà luogo lo spettacolo Panimundu di Pietro Pireddu in prima nazionale; il 2 e 3 ottobre 2021 nel Comune di Lastra a Signa in cui il Museo della Villa Enrico Caruso si trasfigurerà in Caruso Museo dell’altrove tramite una straordinaria nuova creazione a firma di Francesca Foscarini e Cosimo Lo Palco.

Negli spazi del Parc e Museo di Villa Caruso si prevede un periodo di residenza a cui gli spettatori potranno accedere in alcune fasi per assistere a prove aperte e renderli partecipi del processo creativo.

INFO E PRENOTAZIONI
Per spettacolo O dolci rime che parlando andate: compagniasimonabucci@gmail.com  - 340.1369666 – whatsapp 3286452779 www.compagniasimonabucci.it

Per spettacoli Panimundu e Caruso Museo dell’Altrove: Tel. 055 2638480 / 055 365707 www.fabbricaeuropa.net