Città di Firenze
Home > Webzine > Keystone in concerto al "Fiorino sull’Arno" di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Keystone in concerto al "Fiorino sull’Arno" di Firenze

18-09-2021

Dopo un anno di sosta forzata a causa della pandemia di covid19, è tornato finalmente per tutta l’estate Il Fiorino sull’Arno (Lungarno Pecori Giraldi - Firenze, vicino al Ponte di San Niccolò; prenotazioni 333 8143000), locale all’aperto che offre sette giorni su sette, fino alla settimana dell’equinozio, buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee. L’orario d’apertura è dalle 15.00 alle 24.00. Il tutto in uno spazio molto gradevole, in mezzo ad alberi secolari che proteggono dalla calura estiva. I concerti iniziano alle 21.00 e sono sempre ad ingresso libero.

Sabato 18 settembre 2021 alle 21 salgono sul palco i giovanissimi Keystone: alla voce Giulia Corsini, Luca Colligiani alla chitarra e cori, Debora Desii al basso e cori e Leonardo William Paoli alla batteria. Nel corso degli ultimi 18 mesi, pur con tutte le restrizioni e limitazioni della pandemia, i 4 rocker sono riusciti a scrivere, arrangiare e comporre canzoni; in precedenza l'attività live li ha portati tra l’altro ad aprire per la Bandabardò per il Capodanno 2019 di Scandicci, in virtù della loro vittoria al “Young Rock Contest”. Sotto la direzione artistica di Iacopo Meille (Tygers of Pan Tang, Sainted Sinners, Damn Freaks, Norge, General Stratocuster and The Marshals), nella primavera del 2021 i Keystone sono entrati ai “D:Pot Recording Arts Studio” di Pratoe hanno registrato 4 brani tra cui “Upside Down” il loro primo singolo per il quale è stato girato il video promozionale. Giovani, ma grintosi. Al Fiorino la band suonerà dal vivo un set composto quasi interamente da canzoni originali con l'aggiunta di alcune cover.

La situazione inedita ha imposto naturalmente un rinnovo del look e della stessa la concezione dello spazio: sarà una vera oasi sull’Arno, nella quale sono state create nuove zone relax sulla riva del fiume. Sono state studiate anche nuove offerte per cibo e drink, tutto nell’ottica di far sì che la prossima attesissima estate sia una delle più piacevoli di sempre. Dovendosi tutto svolgere nel rispetto della normativa anti-covid, è caldamente raccomandata la prenotazione al 333 8143000.

Ecco il programma dei prossimi eventi:

Domenica 19 settembre dalle 20.30 Domenica bestiale con Andrea Rucci dj. I più grandi successi italiani e stranieri degli ultimi mesi.

Lunedì 20 settembre cinema

Martedì 21 settembre Serata di jazz con Franco Santarnecchi: tastiere, Francesco Pantusa: sax, Andrea Baroni: chitarra; Emanuele Bonechi: batteria.

Mercoledì 22 settembre ore 21 serata musicale in collaborazione con la Scuola di Musica Il Trillo

Giovedì 23 settembre ore 21 serata musicale in collaborazione con la Scuola di Musica Il Trillo

Venerdì 24 settembre dalle 19 Butterfly Effect. Suoni, cibo e colori in riva all’Arno.

Sabato 25 settembre ore 21 The shots band. Paolo Cancellieri: voce, Alessandro Donati: chitarra, Renzo Butelli: basso; voce, Andrea Montigiani: batteria. Una band di 4 elementi in formazione classica con un repertorio che attinge dal grande mondo del Rock-Blues, ponendo al centro i classici della Woodstock generation per poi passare a tutti gli artisti che ne sono stati ispirati o che addirittura ne sono stati ispiratori, questo passando prima per una fase di ri-arrangiamento dei brani stessi per renderli più personali possibile.