Città di Firenze
Home > Webzine > Prima edizione della "Festa della Cultura del Quartiere 3" al Parco dell'Anconella
venerdì 19 aprile 2024

Prima edizione della "Festa della Cultura del Quartiere 3" al Parco dell'Anconella

25-09-2021

Sabato 25 e domenica 26 settembre 2021, dalle ore 16.00 alle ore 21.00, al Parco dell'Anconella a Firenze è in programma la prima edizione della "Festa della Cultura del Quartiere 3". Una manifestazione vitale e attiva nel Quartiere 3, che rappresenta un bisogno di cultura partecipata dove l’arte diventa espressione delle dinamiche sociali e mezzo per migliorare la qualità della vita di tutti, per una cultura che non sia sempre e solo calata dall’alto ma che anzi nasca dalle radici del territorio e da chi lo vive giorno per giorno. All'interno delle due giornate troverete oltre 50 Associazioni Culturali del territorio fiorentino, con tante attività per grandi e piccoli.

L'iniziativa a cura dell'Associazione Culturale Il Paracadute di Icaro vuole proporre alla città un'idea di condivisione degli spazi: il parco dell'Anconella, con l’energia e la vitalità culturale che lo contraddistingue da tempo, è il luogo fisico e ideale migliore, pronto ad accogliere insegnanti e educatori, musicisti e attori, danzatori e artisti.

Il programma prevede una ricca proposta per adulti e bambini di musica, teatro e danza, performances, laboratori e conferenze, per mostrare la varietà e qualità delle proposte culturali presenti sul Quartiere:
- Oltre 40 postazioni di attività proposte da Associazioni Culturali del territorio;
- Gadget in omaggio ai bambini e ragazzi partecipanti che visitano tutte le postazioni;
- Performances e spettacoli sul palco principale durante tutta la durata dell'evento.

Ingresso gratuito, non è necessaria la prenotazione. In caso di maltempo la festa si svolgerà il 2/3 ottobre 2021.

Per ulteriori informazioni:
segreteria@ilparacadutediicaro.it
https://www.facebook.com/events/687104815582990/