Home > Webzine > Bibliopolis: "Storie di donne migranti", laboratorio di narrazione alla BiblioteCaNova Isolotto
giovedì 28 marzo 2024

29-09-2021
Un laboratorio di narrazione rivolto a donne migranti dove raccontare il proprio vissuto, il viaggio verso l’Italia, le difficoltà di inserimento in una realtà diversa da quella d'origine. Al via, il 29 settembre 2021, "Storie di donne migranti" promosso dalla Biblioteca di Pace alla BiblioteCaNova Isolotto, in via Chiusi 4/3 A, nell'ambito del progetto Bibliopolis.

Il laboratorio si rivolge a donne che hanno vissuto un percorso migratorio verso l'Italia. Con l'aiuto di insegnanti, le storie potranno essere raccontate e condivise per poi diventare un vero e proprio spettacolo. La partecipazione è gratuita su prenotazione al numero 339 8435979.

Il progetto “Bibliopolis. Biblioteca luogo di comunità”, coordinato dal Servizio Biblioteche in collaborazione con Sociolab, è realizzato grazie al cofinanziamento dell’Autorità Regionale per la Partecipazione ai sensi della legge regionale n.46/2013 e al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “Partecipazione culturale”, il Bando tematico che la Fondazione dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie.

Per ulteriori informazioni: https://cultura.comune.fi.it