Home > Webzine > Ultravox Firenze: "Hound Dog Festival" all'Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale
giovedì 25 aprile 2024

25-09-2021
Sabato 25 settembre 2021 Ultravox Firenze è rockabilly. Dal primo pomeriggio a tarda sera, nello spazio estivo del Parco delle Cascine, va in scena "Hound Dog Festival", una scorpacciata di rock’n’roll, surf e affini: concerti e selezioni musicali, ma anche scuola di ballo, barber shop, dischi, memorabilia e tante attività in tema. Tutto a ingresso libero, capito? In-gres-so li-be-ro!

Si parte alle 17 con Dj Aladino e Dj Little, a vestire i panni del bravo presentatore è Dr. Feelgood di Virgin Radio, mentre a scaldare ampli e mic ci pensano Surfer Joe aka Lorenzo Valdambrini, i milanesi Backseat Boogie e i misteriosi Cosmics (da anni prestano le loro musiche a programmi e produzioni tv, tra cui Le Iene).

Cala il sole e si alza un certo languore. Tranquilli, all’area food di Ultravox Firenze non c’è che l’imbarazzo della scelta: pizze d’autore, hamburger doc, prelibatezze indiane e molto altro.

Si riparte nel segno dei Di Maggio Bros, un nome una garanzia: 20 anni e passa di scorribande nelle praterie del rockabilly, del surf, del rhythm’n’blues e del western swing. Sempre sotto la guida di Marco di Maggio, unico artista italiano della Rockabilly Hall of Fame, esponente di punta della scena R'n'R internazionale, eletto dalla stampa specializzata tra i migliori chitarristi mondiali.

Il tempo di riprendere fiato e sul palco salgono i Rock'n'Roll Kamikazes: la band capitanata Andy Macfarlane (ex Hormonauts) presenta il nuovo album “Campari & Toothpaste” e la grinta di sempre: il rock ‘n’ roll più genuino si fonde a sonorità rhythm‘n’blues, influenze latin rock e ballad.

Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Con il sostegno di Publiacqua, Unicoop Firenze, Estra, Toscana Aeroporti. Lo spazio estivo Ultravox Firenze è accanto all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale, nel Parco delle Cascine.

A chi viene in auto si consiglia di parcheggiare al Piazzale delle Cascine e utilizzare la navetta Ataf LC (attiva fino alle due di notte) che collega Piazzale delle Cascine con l’Anfiteatro. Chi viene in Tramvia può scendere alla fermata Cascine e utilizzare la navetta Ataf LC. Si può raggiungere Ultravox Firenze in modo divertente, sostenibile ed economico con gli scooter elettrici in sharing di MiMoto part of Helbiz e l’energia green di Estra. Basta scaricare l’app MiMoto per iOS o Android, o registrarsi su www.mimoto.it: inserendo il codice ULTRAVOX21, i clienti di Ultravox Firenze hanno diritto a 20 minuti gratuiti di servizio, grazie al contributo di Estra.

Per ulteriori informazioni: www.ultravoxfirenze.it