Città di Firenze
Home > Webzine > La Chute: il programma di eventi e concerti al Circolo Arci Il Progresso di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

La Chute: il programma di eventi e concerti al Circolo Arci Il Progresso di Firenze

01-10-2021
La Chute torna dopo un anno con il suo programma di eventi al Circolo Arci Il Progresso di Firenze (via Vittorio Emanuele II, 135). Tanto è passato dall'ultimo concerto nella storica casa del popolo fiorentina, da anni "casa" artistica de La Chute, che riprende da dove il filo si era spezzato. Ovvero dai grandi concerti faticosamente programmati e mai realizzati per l'inverno 2020 nel nuovo spazio creato nella sala-teatro del Progresso: REDRUM.

Ed eccoli nuovamente qua, come se questa bolla temporale non fosse mai esistita: sabato 16 ottobre il ritorno di un'artista amatissimo in tutta la penisola - STEVE WYNN. Stavolta in solitaria, a snocciolare il suo incredibile repertorio.

Senza respiro un altro concerto top il 22 ottobre, dagli indimenticati Gomez, per la prima volta a Firenze la mente e la penna di quella band fantastica: BEN OTTEWELL.

E per il 29 ottobre un altro appuntamento attesissimo sin dallo scorso anno: la first lady del folk inglese, miss JACQUI MCSHEE - direttamente dai giorni dorati dei Pentangle ed oltre. Assieme a lei KEVIN DEMPSEY, già nei Dando Shaft.

In mezzo a questi tre irripetibili concerti, una novità della stagione: in collaborazione col giornalista/scrittore fiorentino Benedetto Ferrara, nasce ROCK&GOL, un contenitore di sport, satira, costume, commedia con tanta musica live. Assieme a Ferrara ci saranno Matteo Dovellini e la chitarra e la voce di Massimiliano Larocca. Un appuntamento che replicherà una volta ogni mese. Prima puntata venerdì 15 ottobre.

Un menù ricchissimo al quale non mancano neppure gli antipasti: il 1 ottobre anteprima della stagione con il concerto di CAMILLA BATTAGLIA & SANGUIGNA ENSEMBLE (jazz/elettronica di classe).
E l'8 ottobre festa di apertura di REDRUM con una selezione musicale live curata dal guru rock'n'roll DOME LA MUERTE.

La Chute è viva, viva La Chute!

Ingresso riservato ai soci Arci.

Per maggiori informazioni: www.lachute.it