Città di Firenze
Home > Webzine > "La morte mi fa ridere, la vita no" di Elisa Giobbi al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

"La morte mi fa ridere, la vita no" di Elisa Giobbi al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

13-10-2021
Mercoledì 13 ottobre 2021, alle ore 18.00, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate) ospita la presentazione del libro "La morte mi fa ridere, la vita no. Maledetti e dimenticati della canzone italiana" di Elisa Giobbi (Edizioni Arcana). L’autrice sarà accompagnata dall’attrice Chiara Foianesi (per le letture) e dalla viola di Erika Giansanti; modera Edoardo Semmola.

Quattordici artisti italiani, sette "maledetti" (Buscaglione, Ciampi, Tenco, Califano, Gabriella Ferri, Mia Martini e Rino Gaetano) e sette "dimenticati" (Daniele Pace, Ugolino, Franco Fanigliulo, Enzo Del Re, Stefano Rosso, Guido Toffoletti e Massimo Riva), accomunati dal divario tra grande talento e poca fortuna. Le loro gesta artistiche e umane sono raccontate in queste pagine attraverso testimonianze e interviste e in una veste narrativa che finalmente rende merito ai grandi artisti sfuggenti, ingiustamente snobbati, ignorati o cristallizzati nella loro condizione di eterni outsider, di cantanti non allineati verso cui noi tutti - musicisti e musicofili - abbiamo accumulato un debito.

Incontro a ingresso libero, nel rispetto della normativa anti-covid, a capienza limitata: è dunque consigliata la prenotazione, per telefono allo 055 9360738, per mail a caffeletterariofirenze.info@gmail.com  (attendere risposta) o via WhatsApp al 333 1863521.

Per ulteriori informazioni e programma:
https://it-it.facebook.com/LeMurate.CaffeLetterario.Firenze/