Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione Zeffirelli: "Omaggio a Lucio Dalla e Pino Daniele", giovani del Cherubini e visite
venerdì 29 marzo 2024

Fondazione Zeffirelli: "Omaggio a Lucio Dalla e Pino Daniele", giovani del Cherubini e visite

14-10-2021
Alla Fondazione Zeffirelli di Firenze, in piazza San Firenze, sono confermati anche per questa settimana il concerto del giovedì dei giovani del Cherubini con un omaggio alla grande produzione lirica del Maestro Zeffirelli e le visite guidate a cura dello staff della Fondazione. Sabato 16 ottobre 2021, ancora un appuntamento con l'Orchestra da Camera Fiorentina che sul palco della Sala Musica porterà un Omaggio a Lucio Dalla e Pino Daniele.

Programma

Giovedì 14 ottobre ore 19 - Concerto "Una voce poco fa #3"
Il 14 ottobre alle ore 19 torna l'immancabile appuntamento con i concerti del giovedì del Cherubini.
Sul palco della Sala Musica della Fondazione Zeffirelli si esibiranno i soprani Mariia Kokareva e Eleonora Ronconi, il mezzosoprano Barbara Marunti e il basso Alexis Marsepoil sulle note di Mozart, Rossini, Verdi e Donizetti.

Sabato 16 ottobre ore 21 - Concerto "Omaggio a Lucio Dalla e Pino Daniele"
I solisti dell’Orchestra da Camera Fiorentina si esibiranno in “Omaggio a Lucio Dalla e Pino Daniele” portando sul palco della Sala Musica i più grandi successi dei due indimenticabili autori della canzone italiana. Solo per citarne alcuni dalla scaletta di sabato, saranno brani iconici come Caruso, Piazza Grande, 4 marzo, Quando, Napule è a emozionare il pubblico della Fondazione Zeffirelli.
Al piano Fernando Diaz, curatore anche degli arrangiamenti orchestrali dei brani. La voce è di Mattia Braghero.

Sabato 16 ottobre ore 11 – Visite guidate a cura dello staff
Come ogni sabato mattina, alle ore 11 di sabato 16 ottobre, sarà possibile partecipare alla visita guidata a cura dello staff interno della Fondazione Zeffirelli.

Per gli eventi e le visite guidate è richiesta la prenotazione scrivendo alla mail ticket@fondazionefrancozeffirelli.com, chiamando il numero +39 320 1637839 o inviando il modulo presente alle pagine del sito relative agli eventi: www.fondazionefrancozeffirelli.com