Città di Firenze
Home > Webzine > First Woman Normal Fashion Show: sfilata di Gabrètte al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
martedì 16 aprile 2024

First Woman Normal Fashion Show: sfilata di Gabrètte al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

22-10-2021
Venerdì 22 ottobre 2021, alle ore 19.30, la galleria del Caffè Letterario Le Murate di Firenze, in piazza delle Murate, ospita l'evento OFF del Festival L’Eredità delle Donne: "First Woman Normal Fashion Show. What’s Normal?".

Una sfilata di moda prêt-à-porter che faccia conoscere la Gabrètte, accessorio femminile che strizza l’occhio ad uno degli accessori più iconici del mondo maschile: la cravatta. Sfileranno non modelle plastificate, ma donne “normali”, di ogni età, occupazione, inclinazione sessuale, etnia e religione che rispettino il solo criterio di un messaggio di valorizzazione della figura femminile e della cura e rispetto per se stesse e per il proprio corpo; sfileranno indossando questa nuova cravatta come simbolo di riappropriazione sociale e identitaria. La sfilata durerà circa un’ora, al termine è in programma un momento conviviale di confronto e saranno allestiti anche dei pannelli esplicativi sulla storia della moda e del costume che avrà come focus, naturalmente, la cravatta.

L'iniziativa fa parte degli eventi di «Estate al Caffè Letterario», tutti a ingresso libero, nel rispetto della normativa anti-covid, a capienza limitata: è dunque consigliata la prenotazione, per telefono allo 055 9360738, per mail a caffeletterariofirenze.info@gmail.com  (attendere risposta) o via WhatsApp al 333 1863521.

Per ulteriori informazioni e programma:
https://it-it.facebook.com/LeMurate.CaffeLetterario.Firenze/