Città di Firenze
Home > Webzine > "Il funambolo della luce" di e con Ciro Masella in scena al Teatro di Rifredi
giovedì 28 marzo 2024

"Il funambolo della luce" di e con Ciro Masella in scena al Teatro di Rifredi

05-11-2021
Venerdì 5 e sabato 6 novembre 2021, alle ore 21.00, al Teatro di Rifredi a Firenze (via Vittorio Emanuele II, 303) sarà in scena lo spettacolo "Il funambolo della luce" di e con Ciro Masella.

Un viaggio poetico fra parola, danza, immagini e musica, nella mente e nell’immaginazione sconfinata di uno dei più rivoluzionari inventori della storia dell’umanità. Nikola Tesla ha contribuito a forgiare il mondo così come lo conosciamo oggi, ma soprattutto ha immaginato un mondo futuro possibile, in cui l’uomo non può pensare di vivere se non in armonia con il proprio pianeta e con le sue creature, dove la scienza non può non essere etica, umana, morale, al servizio dell’uomo ma anche del pianeta. La maggiore eredità di Tesla è il suo spirito creativo, che non mette confini al pensiero, all’intuizione, e davvero crede che tutto sia possibile. Un personaggio così complesso e ricco, così proiettato verso il futuro da essere oggi luminosamente contemporaneo. Una figura dalla carica poetica rivoluzionaria, un visionario, una fonte inesauribile di riflessione sul “mistero uomo”, sul ruolo della scienza oggi, sul suo rapporto con l’umano e con la natura, con il visibile e con l’invisibile.

Misure anti-Covid 19
Le poltrone in sala saranno disposte in modo tale da garantire il distanziamento. Per l'accesso in teatro verranno applicate le seguenti procedure: mascherina obbligatoria; green pass; misurazione febbre; igienizzazione mani; solo posto assegnato.

Per ulteriori informazioni: http://www.teatrodirifredi.it/