Home > Webzine > La città delle donne: incontro in Palazzo Vecchio per una progettazione urbana inclusiva
sabato 20 aprile 2024

22-10-2021
Arrivare a una progettazione urbana inclusiva guardando la città alla luce delle esigenze delle donne. E’ l’obiettivo dell’iniziativa promossa dall’assessorato all’Urbanistica del Comune di Firenze, in occasione del Festival L'Eredità delle Donne, che riunirà venerdì 22 ottobre 2021, alle ore 18.00, nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio alcune rappresentanti istituzionali di città italiane ed europee per un confronto sul tema.

Partecipano, insieme all’assessore Cecilia Del Re, la gender planning expert del Comune di Vienna Eva Kail, l’ex assessore all’Urbanistica del Comune di Bologna Valentina Orioli, l’assessore all’Urbanistica del Comune di Livorno Silvia Viviani e l’architetta ‘Sex and the City’ Milano Urban Center Florencia Andreola. A moderare il dibattito Francesca Mazzocchi di Lama Agency.

Il tema dell’urbanistica di genere era stato affrontato nel percorso di partecipazione ‘Firenze Prossima’ in vista dell’adozione del nuovo Piano operativo, con focus dedicato nel report finale. L’iniziativa, organizzata da Lama Agency, Comune di Firenze e Audis, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Facebook di Firenze Prossima. (sc)

Link per la registrazione:

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)