Home > Webzine > "In nome del Padre" di e con Mario Perrotta al Teatro Puccini di Firenze
martedì 16 aprile 2024

"In nome del Padre" di e con Mario Perrotta al Teatro Puccini di Firenze

30-10-2021
Sabato 30 ottobre 2021, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41) sarà in scena lo spettacolo "In nome del Padre" di e con Mario Perrotta

In nome del padre nasce da un intenso confronto con lo psicanalista Massimo Recalcati, che alle relazioni familiari ha dedicato gran parte del suo lavoro.
“Un padre. Uno e trino. Niente di trascendentale: nel corpo di un solo attore tre padri diversissimi tra loro per estrazione sociale, provenienza geografica, condizione lavorativa. Sulla scena li sorprendiamo ridicoli, in piena crisi di fronte al ‘mestiere più difficile del mondo’. I figli adolescenti sono gli interlocutori disconnessi di altrettanti dialoghi mancati, l’orizzonte comune dei tre padri che, a forza di sbattere i denti sullo stesso muro, si ritrovano nudi, con le labbra rotte, circondati dal silenzio. E forse proprio nel silenzio potranno trovare cittadinanza le ragioni dei figli.”

Per ulteriori informazioni: https://www.teatropuccini.it