Home > Webzine > Click per ciak
giovedì 28 marzo 2024

Click per ciak

18-07-2007
Sono stati resi noti i nomi dei nove vincitori del concorso fotografico 'Scatta la Toscana: un click per un ciak' promosso dalla Regione Toscana (Archivio fotografico) insieme a Toscana Film Commission e Fondazione Sistema Toscana. Ecco i vincitori: per la sezione Archeologia industriale, Lorenza Viola Savarese con la foto 'Oltre il muro'; per la sezione Architettura, esterni toscani, Daniele Meschini con la foto 'Casa Rossa'; per la sezione Architettura, interni toscani Roberto Baglioni con 'Una finestra sull'inconscio'; per la sezione Architetture industriali, Benedetta Gallerini con la foto 'Cielo in gabbia'; per la sezione Borghi nascosti Ilaria Montemagno con la foto 'Sguardo all'interno'; Marco Calvani si è aggiudicato il primo posto nella sezione Eventi e feste tradizionali con la foto 'Necci di altri tempi'; Amedeo Pimpini con la foto 'Strane luci' è arrivato primo nella sezione Fantastica Toscana; per la sezione Paesaggio toscano Gino Lazzarin è arrivato primo con la foto 'Tracce'; per la sezione Piazze di Toscana a 360 gradi Leonardo Papi ha vinto con la foto 'Oasi di città'; infine per la sezione Toscana che cambia Fausto Nisticò si è aggiudicato il primo posto con 'Piazza San Francesco'. La foto più votata su intoscana.it è invece risultata 'Antica Toscana' di Carla san Martini. Le foto sono consultabili sul Portale della Toscana (www.intoscana.it) nella sezione Cinema e Fotografia di 'Viaggiare in Toscana'.