Città di Firenze
Home > Webzine > "Bricks in Florence Festival", due giorni dedicati al Lego al Tuscany Hall di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Bricks in Florence Festival", due giorni dedicati al Lego al Tuscany Hall di Firenze

06-11-2021
Sabato 6 e domenica 7 novembre 2021 torna il Bricks in Florence Festival, due giornate dedicate ai colorati mattoncini e ai suoi cultori, di tutte le età al Tuscany Hall di Firenze (via Fabrizio de André angolo Lungarno Aldo Moro).
Decine di AFOL (Adult Fan of LEGO) provenienti da tutta Italia e dall’estero metteranno in mostra le loro creazioni, molte delle quali inedite, e saranno a disposizione per svelare i segreti delle proprie opere.

Non mancheranno la Galleria Giovani Costruttori, per dare in risalto la creatività di bambine e bambini; il concorso di Speed Building; i laboratori su LEGO Mindstorms per avvicinare i ragazzi al mondo della programmazione e della robotica, e l’iniziativa Fairy Bricks per donare scatole Lego ai bambini ricoverati in strutture ospedaliere toscane. E ancora, set, rarità, elementi sfusi e minifigure, abbigliamento, libri specializzati e tanto altro.

Bricks in Florence Festival è organizzato da ToscanaBricks – Il Lego Users Group della Toscana - in collaborazione con Tuscany Hall.

Orari: sabato dalle 10 alle 20, domenica dalle 9 alle 19.
Biglietti e prevendite: fino a 5 anni l’ingresso è gratuito, ridotto 6 euro fino a 12 anni e soci Coop, intero 8 euro.
Prevendite nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055 210804), alla biglietteria del Tuscany Hall e online su www.ticketone.it 

Scopri il programma sul sito www.toscanabricks.it e sulla pagina FB www.facebook.com/ToscanaBricks - tel. 055.6504112.