Città di Firenze
Home > Webzine > Guarda chi si rivede: "I Carta Bianca" con Sara Santostasi al Teatro Lumiére di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Guarda chi si rivede: "I Carta Bianca" con Sara Santostasi al Teatro Lumiére di Firenze

06-11-2021
Sabato 6 novembre 2021 alle ore 20.30, direttamente da Zelig, il divertentissimo duo romano de I Carta Bianca , con la partecipazione di Sara Santostasi, va in scena con lo spettacolo "Guarda chi si rivede" al Teatro Lumiére di Firenze (via di Ripoli, 231).

Nell’era del distanziamento sociale, delle restrizioni e delle zone a colori I Carta Bianca riaprono il Sipario con uno spettacolo il cui titolo fa il verso a un termine che ormai è entrato a far parte del nostro quotidiano: “Guarda chi si rivede”. Una rappresentazione quasi inedita, dove vizi e virtù di una società che oggi più che mai si ritrova divisa tra chi vive uno stato d’ansia, che i media cavalcano come il fantino di maggior esperienza, e chi, come i migliori terrapiattisti insegnano, vive distratto, quasi distaccato dal momento che stiamo vivendo, assorbito dallo smartphone e dai social del momento. Il duo comico romano ci accompagnerà, con corsi e ricorsi storici, favole e situazioni grottesche, in un viaggio che lascia spazio all’immaginazione, in un susseguirsi di quadri esilaranti e paradossali dove l’esito è tutt’altro che scontato.

“I Carta Bianca”, al tempo Daniele Graziani e Lucio Dal Maso, contano, nonostante la loro breve carriera, già svariate collaborazioni di rilievo come quelle con Enrico Brignano (nello specifico in "Sono romano ma non è colpa mia", "Tutto suo Padre" e "Rugantino"), Antonio Giuliani (che ha firmato la regia di 2 loro spettacoli), Zelig Lab e i programmi televisivi come "Eccezionale Veramente” in onda su La7 e "S.C.Q.R." in onda su SKY.

Guarda chi si rivede”, un varietà ricco di colpi di scena dove la comicità, mai volgare e dal ritmo sempre incalzante, sarà, insieme alla musica, l’ingrediente fondamentale per uno spettacolo tutto da ridere.

Il botteghino è aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle 19.
Saranno seguite tutte le norme di sicurezza, pertanto sarà richiesto il Green Pass.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@teatrolumiere.it - www.teatrolumiere.it