Home > Webzine > "Passi e parole per il Quartiere", passeggiata letteraria nel Q2 del Comune di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

13-11-2021
Un pomeriggio di passi e parole in compagnia, per scoprire vie e luoghi di un quartiere (Coverciano, Campo di Marte e Le Cure) che si lega particolarmente ai libri: raccontato nel tempo da tanti autori, con pagine che ci testimoniano anche i tanti cambiamenti, ma oggi animato anche da numerose librerie.

È questa l’iniziativa "Passi e parole per il Quartiere", che propongono per sabato 13 novembre 2021 la Nottola di Minerva ed Erodoto108, la rivista di narrazione dei luoghi, con un cammino che partirà dai luoghi raccontati da Aldo Palazzeschi nelle Sorelle Materassi per raggiungere i luoghi descritti da Bruno Cicognani nella sua Velia. Ad accompagnare il cammino lo scrittore e giornalista Paolo Ciampi e il fotografo e art director di Erodoto108 Giovanni Breschi.

L’appuntamento è alle 16.30 presso la chiesa di Santa Maria a Coverciano, per poi proseguire in luoghi significativi, tra cui le librerie Menabò, L’Ora Blu e Punti Fermi e altri posti del libro.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: eventi@lanottoladiminerva.it - amicidierodoto@gmail.com - www.lanottoladiminerva.it