Città di Firenze
Home > Webzine > Una mostra fotografica con gli scatti di Richard Bellia e Antonio Viscido allo Student Hotel
venerdì 19 aprile 2024

Una mostra fotografica con gli scatti di Richard Bellia e Antonio Viscido allo Student Hotel

12-11-2021
Dal 12 al 24 novembre 2021 presso il nuovo spazio espositivo dello Student Hotel di Firenze (viale Spartaco Lavagnini) è in programma "Front/On/Back:Stage", una mostra fotografica sulla musica senza la musica con le foto di Richard Bellia e Antonio Viscido.

Una doppia mostra di fotografia che vede protagonisti Richard Bellia, il leggendario fotografo francese che nell’arco della sua carriera ha catturato tramite il suo obiettivo pionieri iconici come Cure, Nirvana, The Velvet Underground, David Bowie, The Rolling Stones, tra gli altri, e Antonio Viscido, il fotografo fiorentino che da qualche anno è diventato uno dei punti di riferimento degli scatti della scena musicale italiana. Paolo Benvegnù, The Zen Circus, I Ministri, Marlene Kuntz, Cristina Donà e Calibro 35 sono alcuni tra i nomi protagonisti delle sue foto.

L'evento inaugurale, previsto per l'11 novembre alle ore 18.30, vedrà la partecipazione speciale dei Sad Lex, la super-band fiorentina che presenterà un live set esclusivo studiato per l'occasione.

L'evento sarà organizzato nel pieno rispetto delle misure di prevenzione e contenimento del contagio da COVID19, e per tale motivo sarà richiesta l'esibizione del Green Pass all'entrata.

Ingresso libero con prenotazione, alla mail prenota@lungarnofirenze.it