Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra fotografica sul "Surf in Toscana" e musica dal vivo al Renny Club di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Mostra fotografica sul "Surf in Toscana" e musica dal vivo al Renny Club di Firenze

12-11-2021

Mostra fotografica sul "Surf in Toscana" e musica dal vivo questo fine settimana al Renny Club di FirenzeVenerdì 12 novembre musica dal vivo a partire dalle 21.30 con il concerto “Space Fauna Live - "Song for Vanished Planet". Il cantautore Giio (Giovanni Mancini) torna sul palco del Renny con la sua band 'Space Fauna', per festeggiare con un concerto carico di energia l'uscita dell'ultimo singolo "Song to a Vanished Planet" e il relativo music video, un vero e proprio cortometraggio di fantascienza low-cost interamente fatto in casa. Il video sarà proiettato in anteprima durante la serata potendo così conoscere tutti i membri della crew che ha lavorato a questo progetto definito da più parti “pazzesco”. Sarà anche presentato ufficialmente il disco di esordio della band "Songs for Vanishing Planets", un mix eclettico di pop, rock, blues e indie, le cui canzoni raccontano storie su tutti quei pianeti che scompaiono all'improvviso dalla nostra vita. La composizione sul palco sarà così formata: Giio: voce, chitarra acustica; Andrea Mucciarelli: chitarra elettrica, voce; Andrea Beninati: batteria, percussioni, synth, violoncello

In contemporanea anche l'inaugurazione della mostra fotografica di Lorenzo Baronti "Surf in Toscana": una raccolta di foto che vuole raccontare il surf in una regione ricca di paesaggi mozzafiato che è anche adatta a questo sport comunemente considerato solo per lidi lontani."Nella mostra - afferma il giovane autore Lorenzo Baronti - il capitale naturalistico della Toscana si miscela con la bellezza delle onde, che ogni anno il Mediterraneo gentilmente regala ad una comunità affiatata ed appassionata di surfisti. Una cultura sempre più in espansione che merita di essere raccontata attraverso alcune fotografie, scattate durante mareggiate invernali fredde ma preziose per coloro che bramano le onde più di tutto". Durante la mostra sarà possibile acquistare diversi tipi di fotografie, inoltre tutte le foto verranno messe in vendita alla fine dell'evento. 

La mostra sarà ospitata dal Renny Club a Firenze, Via Francesco Baracca, 1F,  dal 12 al 22 novembre visitabile dalle ore 17:30 alle ore 24.

Ingresso riservato ai soci Renny Club Firenze/CSI. All’ingresso verrà richiesto il green pass, nel rispetto della normativa vigente.

Per maggiori informazioni: www.renny.club  e https://www.facebook.com/RennyClubFirenze