Città di Firenze
Home > Webzine > "Stay with me. Arte in tempi di turbolenza" a cura di Artegiro e Ailae Projects al MAD
mercoledì 24 aprile 2024

"Stay with me. Arte in tempi di turbolenza" a cura di Artegiro e Ailae Projects al MAD

19-11-2021
Venerdì 19 novembre 2021, dalle ore 9.30 alle 18.30, al MAD Murate Art District di Firenze è in programma il forum: "Stay with me. Arte in tempi di turbolenza" a cura di Artegiro e Ailae Projects. La giornata si pone come momento dialettico e aperto tra qualificati relatori e artisti. I partecipanti si confronteranno sia in merito a riflessioni teoriche ritenute particolarmente stimolanti nel panorama critico e filosofico contemporaneo, sia in merito alle pratiche artistiche e sulla sua funzione sociale in tempi post-pandemici. In collaborazione con Artegiro Contemporary ART e Ailae Projects.

Stay With Me è un collettivo temporaneo internazionale composto da artisti e curatori che si sono dati lo scopo di riflettere sul senso dell’arte.

In particolar modo, in seno alla situazione pandemica e a tutta la liquidità e instabilità sociale che stiamo vivendo, l’invito che intendiamo porre è ad un impegno forte dell’arte, di chi la pratica e di chi la cura, nei confronti della Comunità che vive un momento di turbamento, sofferenza, disorientamento e polarizzazione.

Questa giornata si pone come momento dialettico e aperto tra relatori ed artisti, e i partecipanti, che si confronteranno sia in merito alle riflessioni teoriche ritenute più stimolanti nel panorama critico e filosofico contemporaneo, sia in merito alle pratiche artistiche e alle loro infinite potenzialità

Il forum, che alterna momenti laboratoriali e riflessioni teoriche e curatoriali sulla pratica artistica e la sua funzione sociale in tempi post-pandemici, è una proposta inedita del collettivo internazionale Stay with me per MAD

Iscrizione

Per iscriversi bisogna inviare una mail a info.mad@musefirenze.it o chiamare il numero 055/2476873, specificando il workshop a cui si vuole partecipare. Per gli studenti UNIFI o ABA è necessario indicare anche il corso di laurea di appartenenza.

Per il conseguimento dei CFA o dell’attestato di partecipazione è obbligatoria la presenza all’intera giornata di convegno.

Nel caso in cui non si potesse più partecipare al convegno dopo aver prenotato, è gentilmente richiesta tempestiva comunicazione in modo dare la possibilità ad altre persone di poter prendere parte alle attività, dal momento che i workshop in programma sono a numero chiuso.

Per ulteriori informazioni:
https://www.murateartdistrict.it/stay-with-me-forum/