Città di Firenze
Home > Webzine > Fiore sul Vulcano: Comete in concerto alla Limonaia di Villa Strozzi a Firenze
sabato 20 aprile 2024

Fiore sul Vulcano: Comete in concerto alla Limonaia di Villa Strozzi a Firenze

19-11-2021
Venerdì 19 novembre 2021, alle ore 22.30, la Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana 77) ospiterà il concerto del cantautore romano Eugenio Campagna, classe 1991, in arte Comete, organizzato dall’Associazione di artisti e produttori musicali fiorentini Fiore sul Vulcano. Sarà questo talentuoso artista, noto al grande pubblico anche per la sua partecipazione a X Factor 13 nel 2019, a salire sullo scenografico palco immerso nei virtuosismi architettonici della grande Sala Polivalente della Limonaia, con le sue ampie vetrate affacciate sul giardino retrostante a fare da suggestivo sfondo alla musica.

A distanza di qualche mese dalla pubblicazione del suo primo album “Solo cose belle” (4 Giugno 2021), prodotto dall’importante etichetta discografica Columbia Records Italy/Sony Music, Comete continua a fare innamorare il pubblico con le sue sonorità intime e coinvolgenti, che perfettamente si intrecciano con i testi pensati per raccontare se stesso come se stesse raccontando, senza tanti fronzoli, la storia che è un po’ quella di tutti. Lui stesso definisce la propria musica “Real pop”, proprio in virtù del suo potere di connettersi all’esperienza quotidiana di chi lo ascolta, cantandone le penombre e le imperfezioni, ma anche e soprattutto il coraggio e le potenzialità.

Sarà un viaggio attraverso la musica di questo giovane cantautore appassionato, dal suo primo singolo d’esordio “Cornflakes”, che al tempo di X Factor gli è valso la partecipazione alla semifinale e il disco d’oro, superando abbondantemente le 10 milioni di visualizzazioni, fino alle sue ultime produzioni, come la cover di "En e Xanax", storico brano di Samuele Bersani, senza dimenticare gli apprezzatissimi singoli “Glovo”, “Ma Tu” e “Naftalina”.

Una serata da non perdere, quindi, che avrà inizio alle 22.30 per concludersi, una volta terminato il live concert, con il travolgente dj-set di uno dei più grandi animatori delle dancehall fiorentine, Maghero DJ, che proseguirà fino alla chiusura con una selezione musicale all’altezza dell’ospite che l’avrà preceduta. Il tutto sarà inoltre accompagnato dall’instancabile presenza dei competenti bartender della Limonaia, che contribuiranno a rendere, insieme all’atmosfera unica dell’ambiente della Sala che ospita il concerto, l’immersione nella musica di Comete un’esperienza, se possibile, ancora più speciale.

Per maggiori informazioni: www.lalimonaiastrozzi.it