Città di Firenze
Home > Webzine > "Il Lercio Live Show", lo spettacolo del sito satirico in scena al Teatro Puccini di Firenze
martedì 16 aprile 2024

"Il Lercio Live Show", lo spettacolo del sito satirico in scena al Teatro Puccini di Firenze

20-11-2021
Sabato 20 novembre 2021, alle ore 21.00, andrà in scena "Il Lercio Live Show" al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41): telegiornali esilaranti, rubriche improbabili e il meglio del repertorio del sito satirico più famoso d'Italia accompagneranno gli spettatori in un viaggio all'insegna della sporca informazione, sempre in bilico tra realtà e finzione.

Lercio Live è uno spettacolo in continua evoluzione che vanta più di 200 date in Italia, 3 sold-out a Londra e la partecipazione ad alcuni dei più importanti festival italiani e internazionali (Home, Medimex, Primo Maggio di Taranto, Sziget). Battute fulminanti e telegiornali improbabili ti terranno compagnia per un’intera serata, al termine della quale verrà sorteggiato il nome del prossimo Ministro degli Esteri. Nessuna selezione all’entrata, a meno che non sia tu l’attuale Ministro degli Esteri.

Lercio.it è il più famoso sito satirico italiano. Nato nel 2012, ha ottenuto negli anni il consenso unanime di pubblico e critica, vincendo svariati premi, tra cui il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio, il Premio Massimo Troisi per la miglior scrittura comica e 16 Macchianera Italian Awards (gli Oscar del web).

Dal 2014 è presente stabilmente nei palinsesti radiotelevisivi col notiziario satirico “TG Lercio”, già su Radio 2 (nelle trasmissioni #StaiSerena di Serena Dandini, Radio 2 Social Club di Luca Barbarossa, Radio 2 Weekend di Simone Salis e La Versione delle Due di Andrea Delogu e Silvia Boschero), Dmax e Rai 3 (nella trasmissione Gli Stati Generali di Serena Dandini).

Biglietti: posto unico numerato € 10,00 (esclusi diritti di prevendita).
Gli spettacoli andranno in scena nel rispetto delle norme Anti-Covid 2019.
La biglietteria è aperta ogni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Biglietti in vendita nel circuito regionale Box Office/Ticketone.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it