Città di Firenze
Home > Webzine > "Nowhere", Director’s cut di Dimitris Papaioannou online sul sito del Teatro della Pergola
venerdì 29 marzo 2024

"Nowhere", Director’s cut di Dimitris Papaioannou online sul sito del Teatro della Pergola

02-12-2021
Dal 2 dicembre, alle ore 18, al 6 dicembre 2021, alle ore 9, sul sito del Teatro della Pergola arriva online in esclusiva "Nowhere", il Director’s cut di Dimitris Papaioannou.
Per la prima volta, verrà pubblicata la versione completa di Nowhere, creata, filmata e curata da Dimitris Papaioannou. La versione cinematografica della produzione teatrale originale Nowhere è stata commissionata dal National Theatre of Greece per inaugurare il suo Main Stage rinnovato nel 2009.

Nowhere è stato concepito come un progetto site-specific. Lo spazio scenico stesso è stato coreografato programmando un palcoscenico di nuovi meccanismi. Un gruppo di persone ha affrontato, ha sfidato lo spazio, misurandolo con i loro corpi. Nowhere è stato eseguito due volte al giorno in spettacoli sovrapposti, portando il pubblico faccia a faccia.

Nowhere è un pensiero sulla natura stessa del teatro, come una macchina che rispecchia la vita umana.

La versione filmata della scena centrale (dedicata alla memoria di Pina Bausch, che era appena morta) è stata pubblicata 7 anni fa nel giugno 2014, ed è diventata virale con oltre 2.5 milioni di visualizzazioni, e da lì, è stata ampiamente ricalcata.

Per maggiori informazioni:
www.teatrodellapergola.com/evento/nowhere/