Home > Webzine > "Italia, America e ritorno", presentazione del disco di Lorenzo Andreaggi alle Oblate
venerdì 19 aprile 2024

13-12-2021
Lunedì 13 dicembre 2021, alle ore 18.00, la Biblioteca delle Oblate di Firenze (Via dell'Oriuolo, 24) ospita la presentazione del disco di Lorenzo Andreaggi "Italia, America e ritorno".

Il disco, diretto artisticamente da Narciso Parigi, contiene 17 brani cantati da Lorenzo Andreaggi ed è suddiviso in due atti musicali. L'album racconta l'amicizia e il passaggio di testimone da Parigi ad Andreaggi, avvenuto a Firenze in Palazzo Vecchio il 28 novembre 2018; molte delle canzoni proposte sono state scritte dallo stesso Parigi durante la sua carriera negli Stati Uniti e in questo caso sconosciute al mercato italiano. Gli artisti che partecipano insieme ad Andreaggi sono: Stefano Bollani, Irene Grandi, Finaz, Saverio Lanza, Le Signorine, Donatella Alamprese, Fabio Armiliato, La Nuova Pippolese, Antonio Aiazzi. Presenta l'incontro: Giancarlo Passarella.

La partecipazione è gratuita contattando la Biblioteca al numero 0552616523 oppure scrivere a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it