Home > Webzine > "Nel mezzo del cammin…", presentazione del libro su Dante alla Biblioteca delle Oblate
venerdì 19 aprile 2024

22-12-2021
Mercoledì 22 dicembre 2021, alle ore 17.30, la Biblioteca delle Oblate di Firenze (via dell'Oriuolo, 24) ospita la presentazione del libro "Nel mezzo del cammin…" realizzato dal Corteo Storico di Pontassieve, curato da Alessandro Sarti e Marisa Boschi, impreziosito dalla presentazione dello storico Luciano Artusi con 67 foto d’autore di Palmiro Stanzucci, edito da La Scriveria. Partecipano all'incontro Alessia Bettini - Vicesindaca del Comune di Firenze, Mirco Rufilli - Consigliere Comunale di Firenze, Luciano Artusi - storico, Marisa Boschi - codicologa, Alessandro Sarti - Presidente Corteo Storico di Pontassieve.

Il volume ripropone, nell’anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante, le terzine della Divina Commedia, coinvolgendo la popolazione di Pontassieve e del territorio fiorentino, ma anche tanti toscani famosi, in una collezione di ‘tavole viventi’, con persone e ambientazioni reali in una rilettura attualizzata e storica al tempo stesso.

La partecipazione è gratuita su prenotazione contattando la Biblioteca al numero 055 2616523 o scrivendo a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it