Home > Webzine > Marina Di Giorno e Orchestra da Camera Fiorentina all'Auditorium di Santo Stefano al Ponte
giovedì 28 marzo 2024

17-12-2021
Le pagine giovanili di Fryderyk Chopin e Franz Schubert sono perfette per esaltare le doti di Marina Di Giorno, la straordinaria pianista francese che venerdì 17 dicembre 2021, alle ore 21.00, affianca il Quintetto dell’Orchestra da Camera Fiorentina nel concerto in programma all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte di Firenze.

Passaporto francese, ascendenti italo-argentini, Marina Di Giorno è tra le nuove, giovani, star della classica internazionale. Un’artista a tutto tondo che spazia anche in altri generi: ha scritto musiche per progetti cinematografici e teatrali, al fianco di attori e registi come Carole Bouquet, Leslie Caron, Arièle Dombasle, Guillaume Gallienne, per non dire delle collaborazioni con la pittrice Eska Kayser.

Insieme al Quintetto, proporrà due opere di Fryderyk Chopin, il raffinato e intimo “Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 op. 21” e il virtuosistico “Andante spianato et grande polonaise brillante Op. 22”. Completa il programma il “Quintetto per pianoforte in la maggiore ‘Forellen-quintett’” che Franz Schubert compose riprendendo temi del Lied “Die Forelle (La trota)”.
Con Marina Di Giorno, suoneranno Damiano Tognetti e Riccardo Capanni ai violini, Leonardo Bartali alla viola, Iacopo Luciani al violoncello, Andrea Lombardo al contrabbasso.

Biglietto 10 euro Prevendite online su www.ticketone.it  e nei punti Box Office Toscana ( www.boxofficetoscana.it/punti-vendita ). Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra, tel. 055.783374 – 333 7883225.

La stagione 2021 dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero della cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e – in art bonus - di Fondazione CR Firenze e Intesa San Paolo.

Per maggiori informazioni: www.orchestrafiorentina.it