Città di Firenze
Home > Webzine > "La Regina della neve", spettacolo per bambini e ragazzi al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"La Regina della neve", spettacolo per bambini e ragazzi al Teatro Puccini di Firenze

15-01-2022
Sabato 15 gennaio 2022, alle ore 16.45, la compagnia Centrale dell'Arte porta in scena "La Regina della neve", nell'adattamento con musiche e regia di Teo Paoli, al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41).

Il piccolo Kay ha seguito il richiamo della Regina della neve e il suo cuore si è ghiacciato. Ma la sua amica Gerda non si rassegna e per cercarlo è disposta ad affrontare mille avventure: incontrerà fiori parlanti, briganti terribili, renne e vecchie sciamane… e voi siete pronti al viaggio verso il paese dei ghiacci?

Lo spettacolo con Silvia Baccianti, Alessandro Mazzoni, Samuele Nannoni e Lavinia Rosso, al suo quarto anno di repliche, è tratto dalla magica fiaba di Andersen, in cui dominano l’elemento magico, e l’atmosfera fantastica ed è in questa chiave che si muove la messinscena: una scenografia in continua trasformazione, di forte impatto visivo fusa con le magiche atmosfere video, ci trasporta dalle violente tempeste di neve, alle aurore boreali – ai i mille colori dei fiori, alle corse rocambolesche nelle fitte foreste nordiche.

Durata 60 minuti
Età consigliata dai 4 anni

Biglietti: posto unico numerato € 8,00
(esclusi diritti di prevendita)

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it