Città di Firenze
Home > Webzine > "Malta Talks", dialoghi e mostre sull'arte urbana alla Street Levels Gallery di Firenze
martedì 23 aprile 2024

"Malta Talks", dialoghi e mostre sull'arte urbana alla Street Levels Gallery di Firenze

20-01-2022
Giovedì 20 gennaio 2022, alle ore 18.30, A Testa Alta E.T.S. e Street Levels Gallery proporranno la presentazione di "Malta Talks - Muri di Confronto", il primo di una serie di appuntamenti volti ad indagare le correnti del graffitismo e del muralismo tramite interventi di confronto e presentazioni di fanzine. La prima di queste pubblicazioni a vedere la luce è Regressione, fanzine edita da Concretipo, con i disegni e i dipinti di Taleggio.

Con l'occasione, la galleria fiorentina in via Palazzuolo ospiterà la mostra personale dell'artista Taleggio, fino a domenica 23 gennaio 2022. Una serata di divulgazione, di confronto e di discussione, con ospiti d'eccezione, tra cui Ninotchka e l'artista Ero. Durante la serata inaugurale, a partire dalle ore 18.30, l'artista si esibirà in una performance di live paintingStreet Levels Gallery ospita queste diverse realtà con l’intento di creare nuove estensioni di dibattito culturale attorno al grande mondo dell’arte urbana.

Negli anni Duemila, Taleggio entra nel mondo dell’arte urbana come writer. L’esigenza di sperimentare e il desiderio di spingersi oltre la ‘lettera’, lo introducono al confronto con un nuovo linguaggio, questa volta astratto. Il suo lavoro in strada si trasforma parallelamente a quello in studio, una sinergia che permette di assecondare l’intensificarsi delle sue collaborazioni. La sua ultima pubblicazione è proprio Regressione, la fanzine prodotta insieme a Concretipo, un laboratorio creativo di progettazione grafica e stampa nato a Firenze nel 2017.

L'ingresso è gratuito per i possessori di tessera associativa per l'anno 2022 di A Testa Alta E.T.S., acquistabile al costo di 5,00€ presso lo spazio di via Palazzuolo; la tessera è valida per tutti gli eventi organizzati durante l'anno dall’associazione.

Per maggiori informazioni: www.streetlevelsgallery.com