Home > Webzine > Lectio magistralis di Ugo De Vita sul poeta Giorgio Caproni alla Biblioteca delle Oblate
giovedì 28 marzo 2024

24-01-2022
Lunedì 24 gennaio 2022 alle ore 18.00, nell'ambito del progetto "Officina della poesia, il teatro e le arti", la Biblioteca delle Oblate di Firenze (via dell'Oriuolo, 24) insieme ad Ugo De Vita organizza una lectio magistralis sul grande poeta Giorgio Caproni nella ricorrenza dei 110 anni dalla nascita (7 gennaio 1912), una indimenticabile figura di intellettuale che ha segnato il novecento italiano. Caproni fu amico e maestro di Ugo De Vita che ha dedicato solo alcune settimane fa a questa storia di amicizia e letteratura un breve testo dal titolo “Ho la mente ingombra”.

La partecipazione alla conferenza è gratuita su prenotazione telefonando al numero 055 261 6523 oppure scrivendo a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it