Città di Firenze
Home > Webzine > "Ben venga il piacere", presentazione del libro di Giorgia Fasoli al Libraccio di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

"Ben venga il piacere", presentazione del libro di Giorgia Fasoli al Libraccio di Firenze

04-02-2022
Venerdì 4 febbraio 2022, alle ore 18.00, la libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani 16R) ospita la presentazione del libro "Ben venga il piacere" di Giorgia Fasoli, con prefazione di Stella Pulpo, pubblicato dalle Edizioni Le plurali.

La sessualità non è solo l’atto sessuale in sé, ma comprende moltissime sfaccettature: emozioni, valori, ruoli di genere, costumi e norme culturali. Questa guida sfiziosa è un viaggio nella sessualità femminile delle donne, a prescindere da orientamento sessuale, età, peso corporeo, disabilità, alla ricerca di ciò che funziona per ognuna di noi. Per scoprirlo, la bussola offre molte riflessioni e una valigetta di consigli pratici da sperimentare, perché non c’è una formula magica del piacere ma un percorso che, senza pudori e pregiudizi, tutte possiamo intraprendere per conoscerci meglio.

Giorgia Fasoli è una psicologa e sessuologa clinica. Si è appassionata alla sessuologia dopo esperienze in comunità di abuso minorile e in ospedale, in Italia e in Canada. Ha partecipato a un progetto per donne maltrattate in Georgia e completato la formazione specialistica a Milano e Padova. Ha collaborato con il blog Feminist.you e oggi lavora come libera professionista a Verona e provincia, dove si occupa anche di educazione sessuale nelle scuole.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it