Città di Firenze
Home > Webzine > "Mald'Arno", presentazione del libro di Fausto Meoli al Libraccio di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Mald'Arno", presentazione del libro di Fausto Meoli al Libraccio di Firenze

09-02-2022
Mercoledì 9 febbraio 2022, alle ore 18.00, la libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani 16R) ospita la presentazione del libro "Mald'Arno" di Fausto Meoli, pubblicato da Porto Seguro. Dialoga con l'autore Marco Luceri.

L’ispettore Malaparti e l’investigatrice privata Egizia Franti si ritrovano ancora una volta sulla scena di omicidi compiuti con richiami artistici nella città di Firenze. Seguendo le tracce e le relative interpretazioni, coadiuvati dall’aiuto dello scrittore Boris e di altri esperti in materia artistica e cinematografica, si imbatteranno in un vecchio regista di film muti e in sua figlia. Questi sono due personaggi misteriosi e sfuggenti. Ispirati in modo delirante da un quadro di un pittore del Seicento lombardo, saranno fondamentali per dare una svolta alle indagini. Un giallo barocco, in cui la stessa città di Firenze è un personaggio a tutti gli effetti, per appassionati del genere ma anche per gli amanti di arte e cinema.

Fausto Meoli vive e lavora vicino a Firenze ed è appassionato di letteratura, cinema e viaggi. Ha pubblicato una silloge di racconti (Dissolvenze d’epoca, Il Filo, 2008) e ha partecipato con ottimi risultati a molti concorsi letterari. Malaparti ed Egizia Franti sono anche i protagonisti di Marginalia (Sassoscritto, 2011) e NeroFirenze (Effigi, 2015).

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it