Home > Webzine > Giorgia Sensi e Andrea Sirotti ospiti della rassegna di incontri "Tandem" alla BiblioteCaNova
venerdì 19 aprile 2024

10-02-2022

Giovedì 10 febbraio 2022, alle ore 18.00, in streaming sulla pagina Facebook della BiblioteCaNova Isolotto di Firenze (via Chiusi, 3) Giorgia Sensi e Andrea Sirotti, intervistati da Simone Pagliai, parleranno dei libri “La moglie del mondo” di Carol Ann Duffy (Le Lettere, 2002) e “Le storiche” di Eavan Boland (Le Lettere, 2022). Si tratta di uno degli appuntamenti di "Tandem", il ciclo di incontri durante i quali due opere sono messe a confronto in base ad alcuni elementi comuni.

Due gallerie di ritratti e storie: due opere di poesia che raccontano figure di donne immaginarie, ma non per questo meno realistiche, e figure di donne realmente esistite, e tuttavia non meno immaginose.

Giorgia Sensi e Andrea Sirotti sono traduttori, e hanno spesso collaborato. Oltre ad aver curato, per l’editore Le Lettere, la versione italiana de “La moglie del mondo” e “Le storiche”, insieme hanno tradotto: “Tempo e violenza”, poesie scelte di Eavan Boland; “La donna sulla luna”, “Le api” e “Un Natale inglese” di Carol Ann Duffy; “Mattino nella casa bruciata” di Margaret Atwood.

Per ulteriori informazioni: