Home > Webzine > "Festa nazionale del Gatto" alla Biblioteca Filippo Buonarroti di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

"Festa nazionale del Gatto" alla Biblioteca Filippo Buonarroti di Firenze

17-02-2022
Ogni anno il 17 febbraio, si festeggia l’affascinante e misterioso felino domestico. In occasione della "Festa nazionale del Gatto" la Biblioteca Filippo Buonarroti (Viale Alessandro Guidoni, 188 - Firenze) organizza alcune iniziative per adulti e bambini.

Giovedì17 febbraio, ore 17.30
Presentazione del libro “In perfetta felitudine”
Raccolta di racconti a cura di Barbara Gori (Pro Natura Valdarno, 2021). “Il volume nasce dalla voglia di raccontare i gatti. A volte i propri gatti, altre i gatti della propria fantasia, in un mix di testimonianze e racconti con al centro, sempre, emozioni e sentimenti, che fanno del gatto il protagonista assoluto di queste pagine”.
Con la partecipazione di Cristina Volpini, naturalista e operatrice del Servizio tutela colonie feline di Firenze.

Sabato 26 febbraio, ore 10.30
Viaggio a Gattilandia
Racconti divertenti e misteriosi sui gatti, con le immagini della mostra “Piccole Tigri” di Alessandro Villanucci. Per bambini da 4 a 9 anni ed è a cura della biblioteca

La partecipazione alle iniziative è gratuita su prenotazione telefonando al numero 055 432506 oppure scrivendo a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it